VARTA, azienda leader nel settore dell’energia portatile, ha presentato grandi novità che coinvolgono tecnologia, design e packaging riciclabili. Le batterie VARTA® offrono un ciclo di vita più lungo, una minore corrosione e una riduzione dei costi
Da oltre 140 anni, VARTA è l’azienda leader del settore dell’energia portatile grazie a tre grandi caratteristiche: innovazione, efficienza e attenzione all’ambiente. L’azienda tedesca deve questo ruolo ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, che le hanno permesso di mettere a punto soluzioni sempre più avanzate e in linea con le diverse esigenze della vita quotidiana.
L’autunno, quindi, si apre all’insegna di un re-launch che coinvolge l’intera gamma di prodotti, con l’obiettivo di renderli ancora più eco-compatibili, performanti e sicuri.
Le novità: tecnologia, design e packaging riciclabili
La direzione ecosostenibile si riflette innanzitutto nei nuovi packaging, che si distinguono per le innovazioni uniche dei materiali.
Per la maggior parte dei prodotti, dalle pile ai power bank, dalle torce alle lanterne, VARTA ha scelto infatti di eliminare completamente la plastica tra i materiali destinati agli imballaggi, ora riciclabili al 90%.
Ma non solo: le confezioni sono state interamente ripensate al fine di dare risalto alle caratteristiche peculiari dei vari device, come la durata, la luminosità e la potenza. Particolarmente pratico è inoltre il nuovo meccanismo brevettato di apertura e chiusura, che semplifica la rimozione delle singole pile e funge da ideale contenitore per quelle scariche.
- Leggi anche Macchine agricole, sempre più innovazione
Il design
Anche il design delle batterie è stato totalmente ridefinito, in modo da risultare immediatamente riconoscibile: i modelli della nuova gamma presentano infatti una singolare superficie metallica opaca, impreziosita da un fascio dorato dalla forma triangolare che si estende al di sopra del logo.
La tecnologia
Sul fronte della tecnologia, il restyling di VARTA si è concentrato in particolare sul potenziamento delle performance, a partire da quelle delle batterie primarie LONGLIFE, LONGLIFE POWER e LONGLIFE MAX POWER, soluzioni ideali per una molteplicità di dispositivi.
Le prestazioni di queste pile sono migliorate con materiali all’avanguardia e di alta qualità, e producono un mix energetico di anodo e catodo dalla formula perfezionata. Il packaging, in cartone, è riciclabile al 100%.
La linea RECHARGE ACCU RECYCLED
Per quel che concerne la linea RECHARGE ACCU RECYCLED, la più rispettosa dell’ambiente e perfettamente in linea con la filosofia eco-solidale di VARTA, la potenza della nuova gamma offre il 66% di cicli di ricarica in più.
I blister sono ora ancora più ecologici, totalmente plastic free, e l’aspetto delle pile si mantiene verde. Il tutto senza però rinunciare al nuovo stile opaco per enfatizzare la loro natura ricaricabile.
Nel nuovo progetto di restyling sviluppato da Varta, infatti, nessun dettaglio è lasciato al caso: ogni particolare è concepito per rafforzare l’identità del brand e il suo messaggio chiave, “Empowering Independence”, che rimanda al continuo impegno orientato a definire il futuro della tecnologia delle batterie per potenziare una vita più indipendente.
Leggi anche