giovedì, Aprile 3, 2025

Rome 14°C

Un Guerriero nero in campo: si chiama Deutz-Fahr

Un Guerriero nero in campo: si chiama Deutz-Fahr
Un Guerriero nero in campo: si chiama Deutz-Fahr

L’attenzione al design e all’estetica ha ormai rapito anche il mondo dell’agricoltura. Seppure si tratta di un settore in cui l’efficienza supera l’apparenza, il bello e il nuovo sono tutt’altro che trascurati. Lo dimostrano dal 2015 gli speciali trattori Warrior neri in edizione limitata di Deutz-Fahr appositamente progettati per i professionisti del settore agricolo particolarmente esigenti dal punto di vista di tecnologia, design e qualità. Deutz-Fahr ha appena presentato due nuovi modelli Warrior delle attuali serie 9 e 7. Il 9340 TTV Warrior (336 CV/247 kW) e il 7250 TTV Warrior (246 CV/181 kW)

Le note estetiche

La speciale vernice nera brillante, le scritte Warrior e il tubo di scarico con copertura in acciaio inossidabile e il pacchetto luci Led Warrior conferiscono al design delle Serie 7 e 9, già vincitore di numerosi premi internazionali, un aspetto esclusivo e potente.

Tecnologia all’avanguardia Deutz-Fahr

Oltre all’alto livello della dotazione standard delle serie 9 e 7, come i motori Deutz ad alta efficienza con tecnologia di scarico all’avanguardia (Stage IV), le trasmissioni TTV a variazione continua, la sospensione anteriore con il collaudato freno Deutz-Fahr e altri dispositivi di sicurezza, punti di aggancio versatili e naturalmente l’eccellente comfort in cabina, sono presenti le seguenti dotazioni speciali: pacchetto luci Warrior con luci di lavoro a Led di quarta generazione, comodo sedile Evolution Active, climatizzazione automatica e tappetino Deutz-Fahr nero. Il 7250 TTV Warrior è dotato di vetro posteriore a doppio strato isolante e comandi esterni sui parafanghi posteriori illuminati.
Come per i precedenti modelli speciali Warrior, è assicurato il massimo livello di assistenza: tre anni di garanzia DEUTZ-FAHR. Ben al di là della consueta garanzia e degli obblighi di legge.

La cabina e il piacere di lavorare

La cabina MaxiVision Cab mette a disposizione dell’operatore grandi spazi. I materiali di alta qualità creano un’atmosfera luminosa e gradevole. Il nuovo parabrezza panoramico, come pure i generosi finestrini laterali e il lunotto, assicurano al conducente una visibilità perfetta a 360 gradi. È disponibile anche una superficie vetrata sul tetto. Il nuovo design del cofano anteriore consente un’ottima visibilità fino alla zona del sollevatore anteriore. La cabina è dotata di sospensione pneumatica ed è isolata dal cofano per evitare che calore, vibrazioni e rumorosità provenienti dal motore, si propaghino alla cabina. Il livello di rumorosità massimo è di 69 dB. Entrate e rilassatevi fino a quando non è ora di scendere.

Leggi anche

Luca Malgeri

Giornalista, laureato in Scienze Politiche, svolge la professione con passione, curiosità e il desiderio costante di conoscere e informare. Per quasi venti anni ha collaborato con la Tattilo, casa editrice che ha fatto della poliedricità il suo punto di forza, affrontando temi diversificati. Negli ultimi anni, seguendo l’evoluzione del settore, ha abbracciato il giornalismo online, concentrandosi su tematiche quali ambiente, sostenibilità e benessere degli animali. Il calcio rappresenta una delle sue più grandi passioni, che non solo segue da tifoso, ma continua a praticare con entusiasmo, nonostante l’inesorabile passare degli anni. Ama la famiglia, la vita attiva, le passeggiate, il buon cibo e vivere la natura. malgeri.greenplanetnews@gmail.com
ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari