Il tutto avviene attraverso il finanziamento di progetti di riforestazione, destinando alla causa il 50% dei profitti netti.
Tixtree nasce per volontà di Angela Lena e Bruno Pinna, marito e moglie, nel cuore di Londra. Fin dai primi passi l’obiettivo è stato ben chiaro: dare vita ad una startup etica che in qualche modo potesse essere di aiuto a mitigare i continui e drammatici eventi climatici estremi.
Ma cos’è esattamente Tixtree? È una biglietteria online che ha deciso di destinare il 50% dei propri profitti netti per finanziare progetti volti a rigenerare ecosistemi degradati e mitigare la crisi climatica. Al fine di onorare al meglio l’impegno, si è scelta come punto di riferimento Ecologi, un’organizzazione ambientale dedita a ispirare e responsabilizzare le aziende ad accelerare l’azione globale per il clima.
“Ci siamo chiesti – sottolinea Angela Lena CEO e co-founder – in che modo avremmo potuto aiutare concretamente il nostro pianeta. Da qui nasce l’idea di Tixtree, una piattaforma che genera un impatto positivo sull’ambiente, riunendo le persone per condividere esperienze”.
Una piattaforma per organizzatori di eventi
Primi destinatari dell’offerta di Tixtree sono gli organizzatori di eventi: “Quelli che scelgono Tixtree godono di un prodotto veloce, semplice ed intuitivo, senza sostenere commissioni ingiustamente elevate. La nostra missione ambientale rappresenta una vera e propria innovazione nel settore delle biglietterie online”. Ha tenuto a precisare Angela Lena.
Sapere che il successo del proprio evento potrà contribuire direttamente al finanziamento di fondamentali sfide ambientali, deve rappresentare un orgoglio e una spinta non da poco.
Direttamente dal sito ufficiale di Tixtree è possibile creare un proprio account, avendo da subito chiare, in una pagina dedicata, quelle che sono le tariffe.
Impresa e sostenibilità, un connubio necessario
Il profitto è giusto e sacrosanto che rappresenti l’obiettivo di una qualsiasi attività commerciale, ma altrettanto innegabile è che la sostenibilità non si esaurisca in uno slogan ma diventi vero e proprio principio guida di chi fa impresa.
A questo proposito Angela Lena ci tiene a sottolineare come questo, che potrebbe apparire un sogno, è urgente che diventi sempre più realtà: “In Tixtree crediamo che le aziende abbiano un ruolo essenziale per operare un cambio di paradigma dove business e tutela ambientale vadano di pari passo”.