Dalla matita alla tavola: è la novità proposta da SproutWorld.
SproutWorld, l’azienda danese fondata nel 2013 e produttrice della prima e unica matita piantabile al mondo lancia due nuove edizioni pensate per gli appassionati di cucina e, in generale, per chi vuole aggiungere un tocco green alla vita di tutti i giorni.
Anche se le temperature sono ancora estive, il Natale si avvicina e quindi oltre ad essere un’idea che fa bene al pianeta, al portafogli e alla pancia, perfetta per appassionati di cucina, chiunque abbia un animo green, la nuova matita SproutWorld rappresenta anche un regalo natalizio o un pensiero aziendale ecosostenibile.
La nuova matita SproutWorld dona un tocco speciale al nostro orto urbano impreziosendolo con spezie, frutta e verdura
Dalla matita alla tavola con SproutWorld
Da ottobre, quindi sono disponibili la HERBS e la KITCHEN EDITION, due speciali confezioni di matite che, una volta piantate, rinascono in piante commestibili come melone, rucola, cetrioli o melanzane.
Le matite, come si utilizzano
Le matite sono molto semplici da utilizzare: quando diventa troppo corta per scrivere o colorare, basta capovolgerla inserendola in un vaso con terra umida, aspettare alcune settimane ed ecco che la matita porterà nuova vita. Pertanto un regalo ecologico che protegge il nostro pianeta e anche all’alimentazione.
Le matite piantabili SproutWorld sono legate a un’idea circolare: prima si pianta, poi si cresce e infine si mangia. Si può dare loro nuova vita dopo averle usati per scrivere e trasformarle in qualcosa di commestibile. Insomma si tratta di un dono che continua a crescere.
La matita, inoltre, può essere personalizzata con loghi o messaggi, ad esempio in occasione di eventi, anniversari, matrimoni, compleanni, battesimi e qualsiasi tipo di ricorrenza.
Perfetta da regalare in questo periodo o a Natale, in maniera da utilizzare la matita e piantare i semi in Primavera, per vedere poi crescere, nel giro di qualche settimana “il frutto” della propria buona azione per il pianeta.
“Abbiamo lanciato le nuove edizioni speciali HERBS e KITCHEN perché queste spezie rendono più piccante un pasto e le piante sono molto gustose”, ha dichiarato Michael Stausholm, CEO di SproutWorld. “La cosa buona è che non hai bisogno di un giardino per coltivare le tue erbe, verdure o frutta. Queste matite possono essere piantate sul davanzale della finestra, il che le rende perfette per i giardinieri urbani o i cuochi casalinghi”.
Il prezzo per ogni edizione parte da 9,95 EUR
L’edizione HERBS contiene 5 matite grafite con semi di:
· Prezzemolo
· Rucola
· Basilico
· Salvia
· Coriandolo
La Kitchen Edition contiene 5 matite in grafite con semi di:
· Melone
· Cetriolo
· Pomodoro ciliegino
· Melanzana
· Rucola
Le Matite SproutWord sono acquistabili su Amazon o sul negozio online dell’azienda.
Una risposta