Obiettivo Sostenibilità Scuole, Itelyum e WeSchool insieme per promuovere la sostenibilità e l’economia circolare nelle scuole italiane. Al via un ciclo di incontri con docenti e studenti delle scuole secondarie di I e II grado. Si parte da domani 20 maggio ore 11.00
Portare l’economia circolare, l’inclusione, la biodiversità e l’innovazione digitale nelle scuole secondarie di I e II grado. È l’iniziativa “Obiettivo Sostenibilità Scuole” realizzata da Itelyum in partnership con WeSchool, principale player italiano della didattica digitale con più di 2 milioni di utenti, e con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.
Obiettivo Sostenibilità Scuole, gli appuntamenti
Un ciclo di incontri live con una didattica innovativa per promuovere l’educazione ambientale nelle scuole dove docenti e studenti saranno chiamati a confrontarsi con esperti della sostenibilità. Incontri che permeteranno di scoprire come cambia l’Italia, discutere del Green Deal europeo e dell’importanza degli obiettivi dell’Agenda 2030.
Tutti gli appuntamenti saranno disponibili online sul sito dell’iniziativa: https://www.obiettivosostenibilitascuole.com/
Il primo appuntamento è per domani 20 maggio alle ore 11.00
Economia Circolare, di cosa si tratta
Cosa significa Economia Circolare? Come modificare consumi e modi di produrre? Quali valori per il lavoro del futuro? Questi i i temi del primo appuntamento dal titolo “Economia circolare e opportunità per il territorio”, che prende il via a Pavia con studenti e docenti dell’ITIS G. Cardano.
Parteciperanno Barbara Floridia, Sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione; Marco Codognola, AD Itelyum; Stefano Ciafani, Presidente Legambiente; Marco Salvadeo, Vice Presidente Assolombarda Pavia; Matteo Lombardi, Dirigente Ambientale Arpa Lombardia, Valentina Lucchini, Responsabile Sostenibilità Itelyum.
Per partecipare è possibile registrarsi a questo link:
PROGRAMMA
Inaugura il progetto nazionale Obiettivo Sostenibilità Scuole:
Barbara Floridia, Sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione
Intervengono:
Stefano Ciafani, Presidente Legambiente
Marco Codognola, Amministratore Delegato Itelyum
Marco Salvadeo, Vice Presidente Assolombarda Pavia
Matteo Lombardi, Dirigente Ambientale Arpa Lombardia
Valentina Lucchini, Responsabile Sostenibilità Itelyum
E gli studenti dell’Istituto Cardano di Pavia
Modera:
Federica Leotta, Responsabile Education Weschool
Leggi anche
- Ecovillaggio Montale, Agenda 2030 il tema della terza stagione “green”
- La scuola Antonio Brancati di Pesaro è l’istituto di platino in sostenibilità
- Scuola: dalle lezioni di educazione fisica alla mensa, così il Covid stabilisce cosa non si potrà più fare
- Coronavirus e scuola: i punti per la riapertura