La transizione digitale, l’innovazione tecnologica e lo sviluppo sostenibile hanno bisogno di un approccio sinergico e sistemico, per la realizzazione del Green Deal europeo e globale
L’innovazione digitale in che misura può contribuire a una società più equa e prospera? Come si formeranno le nuove competenze e come devono muoversi le imprese in questo scenario che richiede il contributo di tutti?
Itelyum e WeSchool innovazione digitale per realizzazione del Green Deal
Sono questi i temi che verranno trattati nel corso del webinar “Innovazione Digitale: leva per il Green Deal”, che si terrà il 9 novembre, dalle ore 12.00, con le studentesse e gli studenti dell’Istituto I.I.S. “A. Volta” di Frosinone e del Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente La Sapienza di Latina.
Intervengono nel croso del webinar Assuntela Messina (Sottosegr. Innovazione tecnologica) e Roberta Lombardi (Ass. Transizione Ecologica Regione Lazio).
Si tratta del secondo appuntamento del progetto Obiettivo Sostenibilità Scuole che rientra nel ciclo di incontri live previsti, realizzato da Itelyum in partnership con WeSchool per la formazione di docenti e studenti sui temi della sostenibilità.
Con Obiettivo Sostenibilità Scuole si vuole portare nelle scuole secondarie di I e II grado i concetti e le pratiche dell’economia circolare, dell’innovazione digitale, ma anche dell’inclusione e della biodiversità.
Diventa possibile, grazie alla partnership con WeSchool, mettere in pratica una didattica innovativa su questi temi fondamentali, utilizzando strumenti e linguaggi adeguati.
- Leggi anche Obiettivo Sostenibilità Scuole, al via il portale didattico per promuovere l’economia circolare
All’incontro parteciperanno, tra gli altri: Assuntela Messina, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale; Roberta Lombardi, Assessore Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale Regione Lazio; Marco Codognola, Amministratore Delegato Itelyum; Miriam Diurni, Presidente Unindustria Frosinone; Giuseppe Bonifazi, Professore Dip. Chimica, Materiali e Ambiente ‘La Sapienza’ di Roma.
Per partecipare è possibile registrarsi a questo link: https://bit.ly/3EGPINa
Una risposta