sabato, Aprile 5, 2025

Rome 13°C

Narvalo: la mascherina urban e smart

Narvalo: la mascherina urban e smart
Narvalo: la mascherina urban e smart

In questi mesi di pandemia abbiamo visto mascherine di tutti i tipi e tutti i generi. Ultima a fare la sua comparsa sul mercato è Narvalo Urban Mask.

Per spiegare di cosa si tratta partiamo dal nome. Narvalo è un antico cetaceo che, nei secoli, ha alimentato mitiche storie legate al suo unicorno, che oggi alcuni ritengono essere un’antenna capace di orientarsi nell’ambiente, probabilmente interpretando la salinità marina.

Narvalo Mask, nata da uno ‘spin off’ del Politecnico di Milano e BLS, azienda italiana specializzata nella produzione di dispositivi per le vie respiratorie è una maschera protettiva con capacità filtrante superiore ad una FFP3 standard e qualcosa in più.

Una app per monitorare la qualità dell’aria

Una filtrazione 99,9% (dicono) grazie al filtro BLS, con design e produzione made in Italy, tessuto 3D. Ma la novità importante, che richiama il secolare cetaceo, è la presenza di un’app dedicata che monitora costantemente la qualità dell’aria e dell’ambiente.

La Narvalo App (disponibile per iOS e Android da luglio) con il Gps dello smartphone dà un quadro sulla qualità dell’aria respirata durante il proprio tragitto, mostrando la differenza dell’aria che si respira con o senza la maschera.

Caratteristiche

Una fascia a contatto con la pelle con esclusivo materiale anallergico e idrorepellente, un layer ai carboni attivi che, oltre a proteggere, elimina gli odori, una valvola maggiorata e una cover in tessuto 3d con due fasce regolabili per una vestibilità ottimale, fondamentale per essere sicuri della propria protezione. È previsto anche un tappo “anti-Covid” che, se applicato, blocca la fuoriuscita di goccioline anche durante l’espirazione.

Luca Malgeri

Giornalista, laureato in Scienze Politiche, svolge la professione con passione, curiosità e il desiderio costante di conoscere e informare. Per quasi venti anni ha collaborato con la Tattilo, casa editrice che ha fatto della poliedricità il suo punto di forza, affrontando temi diversificati. Negli ultimi anni, seguendo l’evoluzione del settore, ha abbracciato il giornalismo online, concentrandosi su tematiche quali ambiente, sostenibilità e benessere degli animali. Il calcio rappresenta una delle sue più grandi passioni, che non solo segue da tifoso, ma continua a praticare con entusiasmo, nonostante l’inesorabile passare degli anni. Ama la famiglia, la vita attiva, le passeggiate, il buon cibo e vivere la natura. malgeri.greenplanetnews@gmail.com
ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari