M’illumino di meno 2020 e la scelta di Cushman & Wakefield. “M’illumino di meno”, iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” e “Radio2” per promuovere il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili, torna nel 2020, festeggiando i 15 anni. Lanciata nel 2005 rappresenta oggi un grande successo con un forte supporto istituzionale, che le ha visto riconoscere, nel 2019, la Medaglia dal Presidente della Repubblica.
Piantare alberi per salvare il pianeta
L’appuntamento è per domani, venerdì 6 marzo, e l’edizione di quest’anno è dedicata ad aumentare il verde intorno alle comunità.
L’invito di Caterpillar è piantare un albero, perché gli alberi si nutrono di anidride carbonica e sono lo strumento naturale per ridurre la principale causa dell’aumento dei gas serra nell’atmosfera terrestre e quindi dell’innalzamento delle temperature. Gli alberi e le piante emettono ossigeno, filtrano le sostanze inquinanti, prevengono l’erosione del suolo, regolano le temperature. Sono macchine meravigliose per invertire il cambiamento climatico, per frenare il riscaldamento globale bisogna cambiare i consumi, usare energie rinnovabili, mangiare meno carne, razionalizzare i trasporti. Tutti rimedi efficaci nel lungo periodo.
Cushman & Wakefield regala piante per M’illumino di meno
Dunque tanti buoni motivi per aderire e far parte di coloro che hanno a cuore le sorti del pianeta nei prossimi anni. L’appello è stato raccolto da comuni, scuole, aziende, associazioni e privati. Tra chi ha scelto di aderire all’iniziativa anche Cushman & Wakefield, un marchio di prestigio nei servizi immobiliari.
Il contributo consisterà nell’acquisto di una pianta per ognuno degli immobili commercializzati dalla divisione “Office Agency”, o gestiti dal team di “Asset Services”, che abbiano ottenuto una certificazione ambientale. Le piante saranno donate alle proprietà di questi immobili, come ringraziamento per l’impegno ecologico e la sensibilità verso le tematiche green.
La green economy, l’efficienza energetica e le politiche ambientali sono temi ormai di grande attualità, che toccano da vicino anche i clienti di Cushman & Wakefield; aderendo all’iniziativa il messaggio dell’azienda è quello di porre una sempre maggiore attenzione al tema della sostenibilità, diffondendo un messaggio positivo di cambiamento.