Verranno illustrate inoltre le opportunità di un approccio alla produzione più consapevole
Per il talk “Moda Sostenibile e Abbigliamento Etico. Quale Futuro?” Bulgarelli Production azienda produttrice di cartellini, etichette, complementi in cartotecnica e micro-packaging per abbigliamento e accessori moda, arriva da Carpi al Maxxi di Roma.
Venerdì 1 aprile 2022 alle 19.00 la data dell’evento che fa parte del ricco programma di approfondimenti nell’ambito della mostra “Sebastiao Salgado. Amazonia”, un’immersione totale nella foresta amazzonica e un invito a riflettere sulla necessità di proteggerla.
Moda Etica al MAXXI un approccio alla produzione consapevole
Il talk sarà un’occasione di confronto fra alcuni protagonisti del settore della moda sostenibile italiana, che a partire dalla propria esperienza dibatteranno sulle grandi opportunità di un approccio alla produzione consapevole e rispettoso del pianeta, delle persone, nonché del nostro futuro.
Bulgarelli Production, sponsor della tappa italiana della mostra di Salgado, è l’Azienda di Carpi che progetta e produce cartellini, etichette, complementi in cartotecnica e micro-packaging per abbigliamento e accessori moda.
Per il suo impegno nel settore la Bulgarelli Production è l’unica del suo settore a essere Carbon Positive, per cui le emissioni di CO2 generate dalla sua attività non sono soltanto assorbite ma anche superate grazie ai provvedimenti presi a sostegno dell’ambiente.
All’incontro parteciperanno oltre a Davide Bulgarelli, CEO Bulgarelli Production, Alessandro Bratti, Direttore Generale ISPRA, Alberto Candiani, Presidente Candiani Denim, e Nicola Giuggioli, Direttore Eco-Age, moderati da Clara Tosi Pamphili, fondatrice e curatrice di A.I. Artisanal Intelligence.
Sala Carlo Scarpa | ingresso libero fino a esaurimento posti
*necessario esibire la Certificazione verde COVID-19 (Super Green Pass)
https://www.maxxi.art/events/moda-sostenibile-e-abbigliamento-etico-quale-futuro/