mercoledì, Febbraio 26, 2025

Rome 11°C

Inps, Zangrillo: “Accademia importantissima, formazione carburante fondamentale per Pa”

(Adnkronos) – “E’ una giornata importante, sono felice di essere qui, il tema di oggi è nelle mie corde ed è strategico non solo per Inps ma per tutte le organizzazioni. Il mondo è in continua evoluzione, sempre più rapida. E quindi non dobbiamo innamorarci di quanto abbiamo imparato perché potremmo scoprire che è obsoleto. C’è la necessità di continuare ad aggiornarci, una grandissima sfida per qualsiasi organizzazione anche per la Pa. La formazione è un carburante fondamentale per ogni organizzazione. Inps ha fatto quindi un’iniziativa importantissima, un’accademia capace di dialogare con altre istituzioni e garantire alta formazione sulla previdenza”. Lo ha detto Paolo Zangrillo, ministro per la Pubblica amministrazione, intervenendo alla presentazione dell’Accademia Inps a Palazzo Mazzoni a Roma.  

Zangrillo ha ricordato che “alla fine del 2022 il tempo medio dedicato alla formazione nella pa era di 6 ore all’anno”. “Le direttive che ho emanato puntano a una diversa consapevolezza della formazione, che deve essere una leva strategica”, ha concluso.  

AdnKronos

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari