Parte Domenica 14 Luglio a Roma il Congresso Nazionale del Partito Animalista Italiano, risultato alle Europee 2019 decimo partito italiano
Domenica prossima, all’Hotel della Nazioni di Roma in via Poli n. 6, si terrà dalle 9 alle 18 il Congresso 2019 del Partito Animalista Italiano.
“Sostenibilità e Futuro” sarà il tema del Congresso a cui saranno invitate anche altre forze politiche, associazionistiche e chi opera per la salvaguardia di futuro ed ambiente, anche dal punto di vista alimentare. Durante la mattinata ci sarà un dibattito aperto a cui è stato anche invitato a partecipare il nostro giornale per esprimere la propria posizione su un argomento così importante.
Dopo lo 0.6% delle Europee, pari ad oltre 160.000 voti in circa 4 settimane di Campagna elettorale, il Partito Animalista si prepara all’organizzazione sui territori ed ad affrontare le prossime iniziative sociali di cui, appunto, dibatterà al Congresso di Domenica 14 Luglio. Nel pomeriggio il Partito tratterà temi prettamente organizzativi, politici e prospetterà le prossime iniziative in cantiere.
Noi lo diciamo molto chiaramente: c’è bisogno di sensibilità, innanzitutto. Sulla “questione animalista” servono ragionevolezza e un dialogo aperto e proficuo.
Abbiamo la Dichiarazione universale dei diritti dell’animale, leggi che oggi portano una visione differente del mondo di una volta per quanto riguarda i diritti degli animali. Insomma, tanto è stato fatto per uscire fuori da un antropocentrismo dominante che spesso è causa di molti mali. Però, serve fare molto di più.