Domenica 18 febbraio, dalla 10 alle 16 e 30, per scoprire la forza dei colori e mettere in gioco le doti artistiche dei nostri bambini.
Una giornata unica nella natura per vivere e respirare i colori, i profumi e le emozioni della primavera. L’appuntamento è per domenica 18 febbraio a Zoomarine, il parco acquatico e giardino zoologico alle porte di Roma, con la seconda edizione del Festival ECOlors, un’occasione per unire gesti sostenibili e disegnare un futuro più green.
Nasce un laboratorio plein air dove i bambini di ogni età potranno cimentarsi con le nuove tecniche dell’Art Therapy, liberando la propria creatività e di conseguenza la propria voglia di esprimersi.
Giocare con i colori ed imparare che il loro potere per il nostro benessere è davvero fondamentale. Una sfida dalle sfumature fantasiose che permetterà di creare veri e propri capolavori dedicati all’ambiente e alle sue creature, che potranno poi essere appesi nella propria casa a ricordo di una giornata unica da vivere come piccoli “influencer green” con tanto di mission da divulgare ad amici e compagni di scuola per rendere il proprio quotidiano un mondo più sano.
Merito dell’organizzazione si deve al direttore generale di Zoomarine Alex Mata, in collaborazione con Ecolors – ColorVelvet Roma, realtà che ha aiutato ha aiutato centinaia di persone a migliorare la propria vita intervenendo sugli equilibri energetici attraverso l’utilizzo del colore
Una giuria di artisti giudicherà i lavori finali
In occasione del Festival ECOlors i lavori più creativi ed originali saranno giudicati da tre grandi artisti, ovvero i pittori Teresa e Rossana Coratella e Claudio Bianchi, le cui opere sono esposte nelle mostre di tutta Italia, che decreteranno i più meritevoli per il podio.
L’evento, che si svolgerà eccezionalmente nel cinema del parco, permetterà inoltre a tutti gli amanti degli animali di ricevere dei gadget a fronte dell’invio di una foto con gli amici a quattro zampe del cuore. Le più emozionanti saranno proiettate sul maxischermo. Durante la giornata saranno ovviamente aperte le attrazioni ed attivi i percorsi esperienziali alla scoperta delle creature meravigliose ospiti del parco con tour insieme agli educatori.
Zoomarine è a Torvaianica, nel comune di Pomezia a pochi chilometri da Roma, il parco offre ai visitatori 4 ettari di spazio ed è la prima struttura Italiana a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009 unendo intrattenimento e offerta educativa. Ospita più di 400 specie animali tra delfini, foche e leoni marini, uccelli tropicali e acquatici, lemuri, testuggini giganti e cani.