giovedì, Aprile 3, 2025

Rome 14°C

Corepla, Giovanni Bellomi nuovo direttore generale

Corepla, Giovanni Bellomi nominato nuovo direttore generale
Foto @Bellomi Corepla

Nominato dal CdA il 16 dicembre scorso, Bellomi subentra a Massimo Paravidino

Il precedente direttore generale Massimo Paravidino, dopo dieci anni di attività lascia la carica di direttore generale di Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica e a prendere il suo posto è l’ingegnere Giovanni Bellomi laureato al Politecnico di Milano la cui nomina è già stata ufficializzata dal cda del 16 dicembre di Corepla.

“L’elevata esperienza manageriale e la profonda conoscenza del comparto degli imballaggi in plastica di Giovanni Bellomi – ha sottolineato il presidente del Consorzio, Giorgio Quagliuolopermetteranno al Consorzio di compiere un ulteriore progresso verso l’implementazione di una progettualità ancora più puntuale e utile, finalizzata alla compiuta realizzazione della propria mission. Salutiamo quindi con soddisfazione questo nuovo ingresso che apporterà professionalità e spinta verso nuovi e più ambiziosi traguardi”.

Bellomi con alle spalle una ventennale carriera nel settore industriale della produzione e commercializzazione degli imballaggi in plastica, ha operato all’interno di grandi gruppi internazionali, come Toly Products, gli inglesi di RPC Group Plc e il gruppo francese Albéa, sempre in posizioni di responsabilità per la gestione dell’Operation, della Pianificazione Strategica e delle Risorse Umane.

Nominato dal CdA il 16 dicembre scorso, il 10 gennaio 2023 Corepla ha annunciato la nomina di Bellomi.

Germana Ferrante

Giornalista, Caporedattrice e responsabile della comunicazione per Green Planet News. Ha lavorato per molti anni nel mondo editoriale presso la A. Manzoni & C. S.p.a., storica concessionaria di pubblicità del Gruppo Editoriale L’Espresso. Svolge la professione di giornalista sulle tematiche ambientali e della sostenibilità online, settori che negli ultimi anni hanno avuto una crescita tale da acquisire importanza primaria. Tra le varie passioni ci sono la fotografia, i viaggi alla scoperta delle varie culture del mondo, gli animali pelosetti, la lettura e la cucina di cui intende portare avanti la tradizione con un pizzico di innovazione sul suo sito personale Mind Cucina e Gusto (www.mindcucinaegusto.com). g.ferrante@greenplanetnews.it.
ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari