“Click Weekend”, iniziativa in corso oggi 31 Ottobre e domani 1 novembre in tutta Italia, promossa dall’associazione dei consumatori “Difesa Consumatori e Contribuenti” per salvaguardare la Biodiversità e le Api in Europa.
L’associazione dei consumatori è difatti l’HUB italiano della Iniziativa dei Cittadini Europei “Save the Bees” che sta cercando di raccogliere un Milione di Firme affinché, come prevede il Trattato di Lisbona, la Commissione Europea sia obbligata a deliberare per la salvaguardia della biodiversità, contro i pesticidi e per salvare le api, indispensabili per il futuro del pianeta.
Per i consumatori soprattutto è fondamentale e di grande importanza essere messi al corrente di quanto i pesticidi siano presenti nei nostri piatti e quanto l’agricoltura sta facendo per cambiare. Le scelte fatte dai consumatori devono essere effettuate con consapevolezza poiché incidono sia sulla salute che sull’ambiente.
“Click Weekend”, come si svolge
In questo momento l’emergenza Covid-19 sta creando difficoltà per la raccolta firme. Difesa Consumatori e Contribuenti, per questo motivo sta organizzando un weekend di raccolte firme sia on-line al link: bit.ly/2qIBgUn oppure presso tutte le sedi italiane dell’associazione dei consumatori dove è possibile depositare la propria firma per l’ICE, chiaramente salvaguardando i protocolli di sicurezza.
Insieme ad altri partner italiani, Difesa Consumatori e Contribuenti quindi è impegnata ed in prima linea per le api, la biodiversità ed il nostro futuro che passa anche per una semplice firma.
LINK Promotore Europeo dell’Iniziativa:
https://www.savebeesandfarmers.eu/ita/
- Leggi anche : Domani 25 settembre torna Fridays for future, Legambiente lancia l’appello per salvare le api
- Leggi anche : Save the queen nella Giornata mondiale delle api
- Leggi anche Il veleno delle api un alleato contro il tumore al seno più aggressivo
- Leggi anche : Honeyland: il film dedicato alle api e al delicato equilibrio tra uomo e natura
- Leggi anche : Case per le api su tutti i tetti degli edifici, la proposta del Ministro Costa