mercoledì, Febbraio 5, 2025

Rome 11°C

Attacco di squalo in Nuova Caledonia, morto subacqueo 40enne

(Adnkronos) –
Un uomo di 40 anni è stato attaccato ieri da uno squalo nel nord della Nuova Caledonia, ha comunicato il procuratore della Repubblica. L'uomo, originario dell'isola di Maré, nell'est del territorio francese d'Oltremare nel Pacifico, si trovava con la sua famiglia sull'isolotto di Kendek, dove praticava la pesca subacquea, secondo una nota diffusa oggi. 
Gravemente ferito al braccio da uno squalo e privo di sensi, il 40enne è stato trasportato dai parenti nella vicina cittadina di Koumac, a Grande Terre, l'isola principale della Nuova Caledonia, prima di essere curato dai vigili del fuoco e dai soccorritori volontari. Poiché il pronto soccorso dell'ospedale di Koumac è chiuso dal primo gennaio per mancanza di personale medico, una squadra di medici d'urgenza è stata inviata da Nouméa, nel sud. Il medico d'urgenza ha dichiarato il decesso alle 18 e 40 ora locale, nonostante i tentativi di rianimare l'uomo. La Procura ha aperto un'indagine per accertare le cause della morte e cercare di identificare la specie di squalo coinvolta. Anche nel giugno scorso, a Poindimié, nel nord-est della Grande Terre, era avvenuto un attacco di squalo. Secondo le informazioni fornite dal pubblico ministero, un uomo, che stava praticando il kitesurf, era annegato, prima che il suo corpo fosse attaccato da diversi squali. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

AdnKronos

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari