venerdì, Novembre 22, 2024

Rome 16°C

ANT Care, la cosmesi naturale dalle bucce di mela

ANT Care, la cosmesi naturale dalle bucce di mela
Foto @ANT CARE_mele e pasta di mele

Prende vita così una linea di prodotti per la pelle il cui ingrediente fondamentale è la Pasta di mele, completamente circolare e sostenibile

La nuovissima linea per la cura della pelle a marchio ANT Care è da poco acquistabile online: quattro prodotti di cosmesi naturale, sostenibile e circolare.

Nato nel 2020 con il desiderio di favorire un consumo consapevole, il brand a vocazione sociale, si propone di dare nuovo valore agli scarti della filiera agroalimentare, trasformando buccia e semi di mele di antiche varietà piemontesi Presidio Slow Food nella Pasta di mele antiossidante per la presenza certificata di nutrienti naturali, tra cui polifenoli, fibre, catechine e zuccheri.

ANT Care, la cosmesi naturale dalle bucce di mela
Foto @Lorenzo Picco, co-founder con Turisti per caso-Italia Slow Tour-1

Le bucce di mela, la nuova cosmesi di ANT Care

ANT care si caratterizza per una linea di prodotti naturali, circolari e sostenibili cruelty free e vegani, versatili e adatti a tutte le pelli.

ANT Care, la cosmesi naturale dalle bucce di mela
Foto @ANT CARE_PRODOTTI

Crema Viso Idratante e ANTi-ossidante,

Siero Viso Nutriente e ANTi-ossidante,

Detergente Viso Purificante Delicato,

Maschera Viso ANTi-Impurità Lenitiva.

ANT Care, la cosmesi naturale dalle bucce di mela
Foto @ANT Car crema viso

ANT Care per ridurre l’impatto ambientale dei trasporti, ma anche per valorizzare i prodotti e i produttori del territorio ha scelto fornitori locali. Gli ingredienti della linea di prodotti nascono da un processo di recupero, utilizzando energie sostenibili per ridurre al massimo ogni impatto (energia impiegata, CO₂ emessa, H₂O impiegata).

L’azienda per compensare le emissioni residue generate dalle spedizioni e dal processo di produzione contribuisce alla piantumazione di alberi e la gestione di aree boschive abbandonate.

ANT Care ha a cuore anche la sostenibilità sociale. Il brand di skincare offre a ragazzi appartenenti a categorie svantaggiate della cooperativa sociale Dalla stessa parte opportunità lavorative solide, in un ambiente sano e sicuro.

DHL Green, un partner logistico a basso impatto ambientale, gestisce le spedizioni.

“Con questo progetto vogliamo permettere ai consumatori di acquistare con più consapevolezza e contribuire, così, al cambiamento necessario per la creazione di un ambiente più vivibile e con maggiore possibilità di futuro. Fin dalla sua progettazione, Ant Care ha pianificato azioni legate alla sostenibilità per aver cura della propria pelle così come del pianeta Questo è l’impegno e l’obiettivo di ANT Care” – detto Lorenzo Picco, co-fondatore.

“La rivoluzione green comincia dallo specchio” ha concluso Picco

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter