Acquainbrick azienda a matrice green, ha come scopo quello di definire nuovi canoni del consumo per il settore beverage, sdoganando definitivamente un packaging già riconosciuto come il “tetrapak” anche per contenere un bene semplice, come l’acqua.
La startup si prefige di intervenire sulla ridefinizione del concetto di “acqua da passeggio”, in gergo on-the-go, e sensibilizzare le scelte dei consumatori grazie a un semplice e pratico contenitore totalmente riciclabile e personalizzabile.
Un contenitore composto per oltre il 70% da materiale prima di origine vegetale, per dire addio alle bottigliette di plastica.
A tal proposito, Acquainbrick lancia la sua prima raccolta fondi su Mamacrowd, la prima piattaforma italiana di equity crowdfunding per capitale raccolto, per portare l’acqua sostenibile in tutta Italia.
Fondata da 5 imprenditori modenesi nel novembre 2019 insieme con la prima azienda al mondo che commercializza acqua in cartone, l’iberica LY Company, Acquainbrick punta a traguardi ambiziosi.
Acquainbrick l’obiettivo
L’obiettivo dei prossimi mesi (già dalla primavera 2021) è quello di aprire la produzione italiana nelle colline tosco-romagnole di Marradi, per garantire una maggior diffusione del prodotto e parallelamente aumentando il volume della comunicazione a supporto della cultura di questo moderno approccio all’idratazione in movimento.
Per sostenere questo passaggio, Acquainbrick ha scelto di avviare una raccolta di equity crowdfunding su Mamacrowd, un canale di connessione con nuovi potenziali investitori.
Attraverso la conoscenza del progetto, gli investitori possono decidere di partecipare concretamente allo sviluppo economico ed essere essi stessi marketing booster pro-attivi.
Acquabrick ha intrapreso la campagna crowdfunding on line dal 12 novembre 2020, dando la possibilità a tutti coloro che desiderano investire nel cambiamento e sentirsi parte integrante di una lungimirante prospettiva.
Christian Creati, CEO di Acquainbrick commenta: “Gli investitori, privati o aziende, che entreranno in partnership con noi potranno beneficiare di agevolazioni fiscali, sconti e forniture gratuite di acqua in cartone. In collaborazione con ZeroCO2 regaleremo a tutti i nostri soci anche un albero, che ha ovviamente valore simbolico, per suggellare la partnership.”
“L’obiettivo minimo della campagna è di 80mila euro, fino ad un massimo di 350mila, investendo buona parte del ricavato per puntare alla massima esposizione mediatica nel 2021. Metteremo a disposizione tipologie di quote differenziate e acquistabili a partire da 250 euro, quindi investimenti per tutte le tasche! ”– prosegue Christian Creati.
La qualità del prodotto, la volontà di cambiamento, la tutela del territorio, il riciclo di materiali, per Acquainbrick sono capisaldi per fare la differenza in un mondo da preservare.
La speigazione del progetto nel link Youtube QUI