Con il calendario dell’Avvento Playmobil i giorni che ci avvicinano al Natale ci consentono di intraprendere un viaggio ricco di emozioni intorno al mondo per scoprire specie animali e i loro habitat
ll calendario dell’Avvento come lo conosciamo, ha origine in Germania ad inizio ‘900. Si tratta di un modo per avvicinarsi al Natale, rendendo, soprattutto per i più piccoli, l’attesa particolarmente piacevole. Si compone di tante finestre che coprono i giorni dal primo al 24 dicembre, giorno della Vigilia, svelando quotidianamente le caselle e le sorprese nascoste dietro ad ognuna. In commercio se ne trovano di ogni tipo, per tutti i gusti, con un’attenzione particolare al mondo dei bambini.
Proprio ai più piccoli guarda il calendario dell’Avvento 2022 presentato da Playmobil, marchio conosciuto in tutto il mondo per i suoi giocattoli durevoli e colorati. Il nuovo prodotto fa parte della linea Wiltopia, realizzata con l’80% di materiali riciclati.
Un’iniziativa di Playmobil che punta a promuovere il valore della sostenibilità e ad educare i più piccoli alla salvaguardia del Pianeta, facendo leva sullo sviluppo della loro creatività e immaginazione. L’ambizioso obiettivo è quello di essere climate-neutral entro i prossimi 5 anni, adottando un nuovo modello di business circolare e un ciclo di vita chiuso del prodotto entro il 2030.
L’esclusivo calendario dell’Avvento offre la possibilità di intraprendere un viaggio ricco di emozioni e completare una ricca collezione di animali da tutto il mondo. Ogni giorno offrirà l’opportunità di conoscere uno dei 23 animali provenienti da ogni parte della terra, scoprendo i loro affascinanti habitat. Se girata, dopo l’apertura, la scatola si trasforma in un fondale su cui sono riprodotti gli habitat degli animali; la confezione include inoltre adesivi, che possono essere utilizzati per decorarla.
Grazie a contenuti audio e video didattici aggiuntivi, questa nuova linea combina gioco e apprendimento nel rispetto dei consueti elevati standard di sicurezza e la comprovata qualità e durata Playmobil. Il calendario è fai da te. L’adulto deve quindi assemblare e preparare il prodotto (occorrono 30 minuti circa), in modo che sia pronto per l’apertura della prima casellina il 1° dicembre.
Leggi anche
• CONOU lancia Green League – Missione Sostenibilità
• Educare i bambini al rispetto dell’ambiente, nove consigli
• Polo Nord Portatile rende il Natale più magico e solidale da oltre 10 anni