Milioni di tonnellate di rifiuti vengono dispersi ogni anno nell’ambiente, degradando e inquinando
Per cercare di contrastare un problema così gravoso e attuale Piantando ha dato vita a Plastic Pull è la nuova iniziativa made in Italy per sensibilizzare, ma anche per promuovere il turismo, riscoprendo il territorio durante giornate di raccolta in parchi, spiagge e città di tutta Italia.
Con Plastic Pull si può anche giocare, con la campagna online e offline Caccia al rifiuto, dedicata a grandi e piccoli.
Il nuovo progetto ha l’obiettivo di raccogliere, smaltire e documentare ogni singolo kg raccolto per garantire trasparenza e comunicare in modo tangibile l’impatto generato!
Plastic Pull, le attività
Opera su spiagge, strade, parchi e fondali in tutta Italia grazie ad una community composta da privati e associazioni locali in continuo aggiornamento.
I rifiuti raccolti e poi smaltiti sono documentati e rendicontati con fotografie di ogni sacco raccolto, peso, coordinate dell’area e data in cui si è svolta l’attività.
Caccia al TESORO rifiuto
Raccogliere rifiuti per riciclarli in modo creativo, la campagna social #caccialrifuto mira a dare una nuova vita social ai rifiuti più singolari ritrovati, pubblicando tutte le foto online. Una vera è propria caccia ai tesori abbandonati!
Più siamo più puliamo
Tutti possono unirsi alla community, con attività sia pubbliche che privati:
Partecipando alle giornate di raccolta organizzate in tutta Italia:
Basta iscriversi sul form nella pagina del progetto o mandando una mail a progetti@piantando.it
Scegliendo il Kit:
Contiene tutto il necessario per raccogliere rifiuti e documentare l’attività svolta.
Per approfondire il progetto e scoprire tutte le associazioni attualmente attive visita il sito di Piantando : piantando.it/project/plastic-pull/.