Viola Palescandolo a soli 32 anni, ha fondato Black Platinum Gold, piattaforma che permette di aggiudicarsi all’asta viaggi e vacanze a cinque stelle. Ora dagli Stati Uniti arriva per lei un importante riconoscimento
Viola Palescandolo, CEO e fondatrice di Black Platinum Gold, ha ottenuto un importante riconoscimento, ha vinto l’esclusivo premio nella categoria Female Solo Entrepreneur of the Year dei Stevie® Awards for Women in Business.
L’imprenditrice napoletana e con un passato da ingegnere navale, nel 2017 fonda la sua impresa – Black Platinum Gold – una piattaforma (online e via App) che permette a chiunque di aggiudicarsi una vacanza di lusso, costruita sulle proprie esigenze e desideri.
Il tutto a un prezzo decisamente competitivo. “Don’t be a dreamer, be a go-getter”, il motto dell’impresa: e Palescandolo è decisamente una go-getter.
Viola Palescandolo, il riconoscimento
La Pescandolo gareggiava con altre 1,500 donne imprenditrici, quindi con una concorrenza molto fitta. L’organizzazione statunitense infatti dal 2002 premia individui e imprese nel mondo del business: le candidature arrivano da più di 60 Paesi. I vincitori verranno premiati con una cerimonia in streaming giovedì 13 gennaio 2022.
Quello di Viola Pescandolo, se si considera poi il panorama italiano imprenditoriale femminile in merito ai servizi turistici, è un traguardo ancora più esemplare: le attività imprenditoriali gestite da donne, sono soltanto il 29,7%, mentre il restante 70,3% in mano a uomini.
“Essere una fondatrice unica può essere difficile, soprattutto se si considerano le attuali circostanze economiche – afferma Viola Palescandolo – Molte persone credono di non poter avviare la propria impresa da soli e sentono il bisogno di cercare un partner lavorativo”.
“Per me è stato esattamente l’opposto – conclude Viola Palescandolo – ho sempre voluto tracciare il mio percorso in maniera indipendente, sentendomi orgogliosa di averlo fatto da sola. Oggi sono onorata per questo riconoscimento, il Bronze Stevie® Award per la categoria Female Solo Entrepreneur of the Year”.
Black Platinum Gold offre destinazioni ed esperienze in più di 20 Paesi e ha oltre di un migliaio di utenti iscritti; tra i clienti e partners della piattaforma, ci sono prestigiosi nomi noti del mondo del lusso come The Ritz-Carlton, Nobu, Kempinski, LUX* Resorts & Hotels, Red Carnation Hotels, DoubleTree by Hilton.