Un’irriverente campagna di comunicazione, viene lanciata sui social dall’Associazione, per sensibilizzare i cittadini al corretto smaltimento dei rifiuti, ricordando che tutto ciò che gettiamo nel water finisce nei fiumi e nel mare
L’associazione per la promozione della sostenibilità ambientale Road to green 2020, ha lanciato la campagna social divertente e irriverente “Non buttare l’ambiente nel cesso”.
Nel wc a volte vengono buttate delle cose come un cotton fioc, un dischetto di cotone o quel cerotto, spesso per superficialità o, semplicemente perché non si è al corrente delle conseguenze che possono avere su di noi. Tutto ciò che gettiamo nel water finisce nei fiumi e nel mare. Un gesto che può sembrare innocuo e di poca importanza può, invece, causare un grave danno all’ambiente.
La campagna Non buttare l’ambiente nel cesso
Sui canali Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin dell’associazione, dal 1° marzo saranno condivisi 20 scenari surreali che mostrano, in stile cartoon, con uno stile leggero e divertente, immediato e adatto ad essere compreso ed apprezzato dai cittadini di tutte le età, come quei rifiuti buttati erroneamente nel gabinetto, vadano a interferire con la vita degli animali marini o che popolano fiumi, stagni e laghi.
L’idea, come è nata?
La campagna, nata da un’idea di Barbara Molinario, Presidente di Road to green 2020, è stata interamente sviluppata all’interno dell’associazione, con testi e creatività di Alessia Piccioni e grafiche di Elettra Nicotra e Erica Paris.
“Abbiamo scelto di lanciare questa ironica campagna di comunicazione dal nome un po’ irriverente per dimostrare che la sostenibilità può essere anche divertente! – commenta Barbara Molinario – Crediamo che la salvaguardia dell’ambiente riguardi tutti, a prescindere dall’età, per questo abbiamo scelto la piazza virtuale più democratica che ci sia, quella dei social. Vi invitiamo a seguire i nostri profili, per scoprire cosa accade in fondo al mare quando gettiamo qualcosa che non dovremmo nel nostro WC”.
Leggi anche