lunedì, Febbraio 3, 2025

Rome 10°C

“Click Weekend”, due giorni per salvare la biodiversità e le api

“Click Weekend”, due giorni per salvare la biodiversità e le api
“Click Weekend”, due giorni per salvare la biodiversità e le api

“Click Weekend”, iniziativa in corso oggi 31 Ottobre e domani 1 novembre in tutta Italia, promossa dall’associazione dei consumatori “Difesa Consumatori e Contribuenti”  per salvaguardare la Biodiversità e le Api in Europa.

L’associazione dei consumatori è difatti l’HUB italiano della Iniziativa dei Cittadini Europei “Save the Bees” che sta cercando di raccogliere un Milione di Firme affinché, come prevede il Trattato di Lisbona, la Commissione Europea sia obbligata a deliberare per la salvaguardia della biodiversità, contro i pesticidi e per salvare le api, indispensabili per il futuro del pianeta.

Per i consumatori soprattutto è fondamentale e di grande importanza essere messi al corrente di quanto i pesticidi siano presenti nei nostri piatti e quanto l’agricoltura sta facendo per cambiare. Le scelte fatte dai consumatori devono essere effettuate con consapevolezza poiché incidono sia sulla salute che sull’ambiente.

“Click Weekend”, come si svolge

In questo momento l’emergenza Covid-19 sta creando difficoltà per la raccolta firme. Difesa Consumatori e Contribuenti, per questo motivo sta organizzando un weekend di raccolte firme sia on-line al link: bit.ly/2qIBgUn oppure presso tutte le sedi italiane dell’associazione dei consumatori dove è possibile depositare la propria firma per l’ICE, chiaramente salvaguardando i protocolli di sicurezza.

Insieme ad altri partner italiani, Difesa Consumatori e Contribuenti quindi è impegnata ed in prima linea per le api, la biodiversità ed il nostro futuro che passa anche per una semplice firma.

LINK Promotore Europeo dell’Iniziativa:

https://www.savebeesandfarmers.eu/ita/

 

“Click Weekend”

 

Germana Ferrante

Giornalista, Caporedattrice e responsabile della comunicazione per Green Planet News. Ha lavorato per molti anni nel mondo editoriale presso la A. Manzoni & C. S.p.a., storica concessionaria di pubblicità del Gruppo Editoriale L’Espresso. Svolge la professione di giornalista sulle tematiche ambientali e della sostenibilità online, settori che negli ultimi anni hanno avuto una crescita tale da acquisire importanza primaria. Tra le varie passioni ci sono la fotografia, i viaggi alla scoperta delle varie culture del mondo, gli animali pelosetti, la lettura e la cucina di cui intende portare avanti la tradizione con un pizzico di innovazione sul suo sito personale Mind Cucina e Gusto (www.mindcucinaegusto.com). g.ferrante@greenplanetnews.it.
ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari