sabato, Aprile 5, 2025

Rome 17°C

Genova, ultraleggero precipita a Isola del Cantone: due morti

(Adnkronos) – Un ultraleggero è caduto oggi, mercoledì 2 aprile, a Isola del Cantone in provincia di Genova. Due le vittime, che sarebbero originarie della provincia di Roma. L'incidente è avvenuto alle 14.30 nella frazione di Montessoro. Dopo che il velivolo, un Piper, decollato da Torino, era stato visto volare a bassa quota poco sopra gli alberi, secondo il racconto dei vigili del fuoco è stato avvertito un forte boato ed è divampato un piccolo incendio nel bosco. Sul posto è intervenuto il 118, la Croce Rossa, i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e i carabinieri a cui sono affidate le indagini.  Le due persone a bordo, originarie della provincia di Roma, sono morte carbonizzate, dopo l'incendio divampato in seguito all'impatto con il suolo. Si tratta di Riccardo Muci, 38enne, sovraintendente polizia di Stato in servizio a Roma, e Giuseppe Gabbi Giuseppe, 64enne, istruttore di volo. Vicino ai corpi sono stati trovati i relitti dell'aereo, uno zaino e una calzatura.  
Le cause dell'incidente sono in corso accertamento, si pensa a un malfunzionamento. Secondo le testimonianze il Piper volava a bassa quota, forse il pilota stava tentando un atterraggio d'emergenza. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

AdnKronos

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari