venerdì, Febbraio 28, 2025

Rome 12°C

Decreto bollette, c’è il via libera. Meloni: “Tre miliardi per fronteggiare caro energia”

(Adnkronos) – “Oggi il governo ha stanziato 3 miliardi di euro per fronteggiare il caro bollette”. Così la premier Giorgia Meloni, illustrando in un videomessaggio i contenuti del decreto approvato dal Cdm. “Parliamo di circa 1 miliardo 600 milioni di euro per le famiglie e di 1 miliardo 400 milioni per le imprese. Con questo intervento, le famiglie con un reddito Isee fino a 25mila euro, quindi la stragrande maggioranza, potranno contare nel prossimo trimestre su un sostegno di circa 200 euro se ne faranno richiesta”, ha aggiunto la presidente del Consiglio.  

“È un contributo – ha sottolineato Meloni – che salirà a ad oltre 500 euro per chi ha già i requisiti per il bonus sociale, quindi i nuclei con un Isee fino a 9.530 euro. Inoltre abbiamo prorogato di due anni l’obbligo per i vulnerabili di passare al mercato libero”. 

AdnKronos

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari