giovedì, Febbraio 27, 2025

Rome 12°C

“Vai a cag…”, scintille in aula Candiani-Amato – Video

(Adnkronos) – Nonostante l’intesa bipartisan, con l’approvazione all’unanimità della legge per incentivare i ‘viaggi nella memoria’ nelle scuole, l’atmosfera alla Camera dei deputati si è accesa per uno scambio senza metafore tra i deputati Gaetano Amato (M5S) e Stefano Candiani (Lega).  

Tutto è iniziato quando nel suo intervento per annunciare il sì al provvedimento, Amato ha chiosato (tra gli applausi del gruppo M5S): “Il vicepremier Salvini, qualche giorno fa, si disse contento di avere abbracciato Netanyahu e di essersi fatto una foto con lui. Questo, fatto da Salvini, non ci meraviglia, si è fatto la foto anche con Lucci, capo della tifoseria milanese, indagato…”.  

 

 

Immediata è arrivata la replica di Candiani: “Ma vai a cagare! Non si mescolano queste cose”, mentre l’aula rumoreggiava. A questo punto, Amato ha ribattuto con decisione: “Stai zitto! O dimmelo fuori!”. E’ stato l’intervento del presidente di turno Giorgio Mulè a riportare il confronto in binari più istituzionali: “C’è stata una reazione da parte del collega Candiani, che adesso poi riascolteremo, segnaleremo eventualmente all’Ufficio di Presidenza. Se è andata sopra le righe, certamente interverremo, come sempre abbiamo fatto in quest’aula”, ha assicurato Mulè. 

AdnKronos

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari