mercoledì, Febbraio 26, 2025

Rome 11°C

Pozzolo: “Espulso da FdI? Non so nulla, ma da sospensione non ho rinnovato tessera”

(Adnkronos) – “Sono stupito, oggi vengo espulso e non ne so nulla, ieri mi attribuiscono un voto in Senato, mentre non ero a Roma… insomma, la stampa italiana mi pare particolarmente creativa, anche un po’ in stile propaganda sovietica…”. Interpellato dall’Adnkronos, il deputato Emanuele Pozzolo, già sospeso dal gruppo della Camera di Fdi, a seguito della vicenda dello sparo esploso a Capodanno del 2024 nella pro loco a Rosazza, nel Biellesem smentisce quanto si legge oggi sul Foglio, che parla di sua espulsione dal partito.  

“Magari mi hanno mandato un piccione viaggiatore, ma ancora non è arrivato…”, continua con ironia. Ma lei è ancora iscritto a Fdi? “Io sono una persona seria, nel momento in cui il leader del partito decide di sospendermi, non mi sono messo certo a rinnovare la tessera”, risponde serio. Questo spiegherebbe dunque il giallo, il decreto di espulsione non ci sarebbe, perché Pozzolo non è iscritto al partito. La sua situazione, viene confermato dal partito, era al vaglio, perché di fatto è fuori dal partito, dopo la sospensione, ma il deputato non ha attualmente la tessera di Fdi, quindi ‘tecnicamente’ non può essere allontanato. 

AdnKronos

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari