mercoledì, Febbraio 26, 2025

Rome 13°C

Papa Francesco, Vaticano: “Condizioni critiche ma stazionarie. Nuova tac, prognosi riservata”

(Adnkronos) – Le condizioni di Papa Francesco restano “critiche, ma stazionarie”. Lo fa sapere il Vaticano oggi, martedì 25 febbraio, aggiornando il bollettino medico sulle condizioni di salute del Pontefice al Gemelli dal 14 febbraio scorso. “Non si sono verificati episodi acuti respiratori e i parametri emodinamici continuano a essere stabili” spiegano dalla Santa Sede. “In serata ha effettuato una tac di controllo programmata per il monitoraggio radiologico della polmonite bilaterale”, ma gli esiti ancora non ci sono.”La prognosi resta riservata” fanno sapere dal Vaticano.  

Il Papa, sempre a quanto si apprende da fonti vaticane, continua a essere vigile e ben orientato nel senso che risponde agli stimoli
. In mattinata, dopo aver ricevuto l’Eucarestia, ha ripreso l’attività lavorativa che, precisano, è “lieve” e il risultato dell’attività precedente. 

 

AdnKronos

ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari