lunedì, Marzo 31, 2025

Rome 13°C

COREPLA, in radio il nuovo spot ideato da Armando Testa per la seconda vita degli imballaggi in plastica

COREPLA, in radio il nuovo spot ideato da Armando Testa per la seconda vita degli imballaggi in plastica
Credits. Armando Testa S.p.A.

La campagna per la seconda vita degli imballaggi di plastica del consorzio COREPLA, è on air sulle principali emittenti radiofoniche dal 25 luglio al 22 agosto.

Una seconda vita per la plastica è possibile, è l’idea che la nuova pubblicità di Corepla creata dall’agenzia Armando Testa, vuole comunicare e che pone l’accento sull’importanza di un corretta gestione degli imballaggi di plastica.

La campagna di COREPLA il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi di Plastica, azienda impegnata da oltre vent’anni a trasformare i rifiuti in risorse e a sensibilizzare tutti su questo tema, è on air dal 25 luglio al 22 agosto sulle principali emittenti radiofoniche.

L’obiettivo della promozione pubblicitaria è quello di ricordare ai cittadini anche in vacanza, in modo semplice e divertente, quanto sia importante il contributo individuale per la salvaguardia del nostro territorio.

COREPLA, in radio il nuovo spot ideato da Armando Testa per la seconda vita degli imballaggi in plastica
Credits. Armando Testa S.p.A.
Copy @Raffaele Pignataro

Un imballaggio in plastica non finisce la vita quando lo buttiamo nel cestino: se viene messo nel cassonetto giusto dopo essere stato svuotato e schiacciato correttamente, può essere trasformato in qualcosa di nuovo e utile grazie al riciclo.

La campagna di Armando Testa “Seconda vita degli imballaggi in plastica”

“Con questa campagna, Corepla vuole raggiungere i cittadini anche in vacanza per ricordare loro, in maniera semplice e divertente, l’importanza del contributo individuale per la salvaguardia del nostro territorio – ha dichiarato il presidente di Corepla, Giorgio Quagliuolo -.  È fondamentale combattere disattenzioni comuni e errori diffusi che quotidianamente portano nei cassonetti rifiuti ‘sbagliati’, generando danni ambientali ed economici che potrebbero essere evitati. Il concetto cardine è quindi rendere protagonista il cittadino, informandolo sull’importanza del comportamento virtuoso che mette in atto facendo la raccolta differenziata, tappa obbligata per realizzare il riciclo dei rifiuti. Essere realmente sostenibili vuol dire saper coniugare lo stile di vita di ognuno di noi con un’attenzione costante ai bisogni del Pianeta, sia come individui che come collettività”.

Nello spot un imballaggio di plastica si presenta all’ufficio di collocamento per iniziare una nuova carriera e avendo tutte le carte in regola corona il suo sogno: quello di diventare un vestito di alta moda.

Le nuove vite della plastica possono essere innumerevoli, con delle semplici attenzioni tutti noi possiamo aiutare Corepla a trasformare un semplice rifiuto in una nuova risorsa, perché riciclare la plastica è una grande opportunità che non va buttata via.

Credits.

Armando Testa S.p.A.

Direzione Creativa Georgia Ferraro

Copy Raffaele Pignataro

 

Leggi anche

Germana Ferrante

Giornalista, Caporedattrice e responsabile della comunicazione per Green Planet News. Ha lavorato per molti anni nel mondo editoriale presso la A. Manzoni & C. S.p.a., storica concessionaria di pubblicità del Gruppo Editoriale L’Espresso. Svolge la professione di giornalista sulle tematiche ambientali e della sostenibilità online, settori che negli ultimi anni hanno avuto una crescita tale da acquisire importanza primaria. Tra le varie passioni ci sono la fotografia, i viaggi alla scoperta delle varie culture del mondo, gli animali pelosetti, la lettura e la cucina di cui intende portare avanti la tradizione con un pizzico di innovazione sul suo sito personale Mind Cucina e Gusto (www.mindcucinaegusto.com). g.ferrante@greenplanetnews.it.
ALTRI ARTICOLI
nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

i più letti

Newsletter

Gli articoli della settimana direttamente sulla tua email

Newsletter

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e garantire il corretto funzionamento del sito. Continuando a utilizzare questo sito, riconosci e accetti l'uso dei cookie.

Accetta tutto Accetta solo i necessari